Abbiamo il piacere di presentare le nostre soluzioni "green pass" per il controllo degli accessi tramite verifica della certificazione verde Covid-19 che consentirà, a partire dal 15 di Ottobre 2021, di accedere ai luoghi di lavoro in cui sono svolte attività private, come da pubblicazione su Gazzetta ufficiale del decreto-legge 21 settembre 2021 n.127 recante “Misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening”.
L’obbligo si applica quindi anche a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa, di formazione, o di volontariato, anche sulla base di contratti esterni.
La tecnologia ci permette di ottimizzare i costi e avere un controllo costante, sicuro ed affidabile!
Con l’occasione quindi presentiamo il lettore di Green Pass integrabile ai nostri termoscanner: questa integrazione permetterà di completare e sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto offrendo una soluzione a 360° per contrastare la diffusione del Covid-19:
✓ rilevazione temperatura superfici cutanee (scarto medio pari a 0.1°C.) e controllo mascherina
✓ lettura QR code e verifica green pass con collegamento ai server ministeriali
✓ controllo accessi tramite riconoscimento facciale e lettura badge
✓ gestione aperture varchi come tornelli, porte automatiche ecc...
I modelli che proponiamo dunque soddisfano ogni richiesta:
- si collegano al DB del ministero per l'aggiornamento delle certificazioni (pertanto è necessario prevedere una connessione alla rete ia LAN del terminale) e non è poi volutamente prevista la visualizzazione di dati personali, solo una segnalazione di "green pass valido" oppure "non valido".
- la precisione nella rilevazione della temperatura di questi apparati mostra uno scarto medio sulle misure nominali pari a 0.1°C ed è certificata stata da test eseguiti in laboratori indipendenti italiani accreditati dall'Istituto Superiore di Sanità in materia di dispositivi elettromedicali per la misurazione delle temperature corporee.
- l'intelligenza artificiale a bordo degli apparati consente un riconoscimento del volto fino a 3 metri di distanza per un tempo di lettura di soli 0,2 secondi! Il soggetto rilevato non dovrà quindi posizionare il viso in modo corretto e centrale nè soffermarsi a pochi centimetri dal terminale, ma dovrà semplicemente nell'inquadratura, anche a distanza. Questo consentirà uno scorrimento fluido ed eviterà il rischio di creare code nei punti di accesso.
ATTENZIONE: IN CASO DI TERMOSCANNER HIKVISION GIA' INSTALLATO BASTERA' INTEGRARE IL MODULO QR CODE
il modulo andrà semplicemente collegato via usb e verrà alimentato dal terminale stesso
Vuoi saperne di più? Scarica le schede tecniche dei prodotti!
[https://www.avsdistribuzione.com/_download/2021_09_28_soluzioni%20green%20pass_avs.zip ]
Fonti:
Articolo 13 del DPCM: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/Dpcm_Green_Pass.pdf
Paragrafo 4 dell'allegato B https://www.governo.it/sites/governo.it/files/Green_Pass_all_B.pdf